Cam Twist e Photo Booth

27 06 2007

Pausa dai vaneggiamenti esterofili.
Qualche giorno fa ho provato ad installare, sul mio fido MacBookPro, Cam Twist, un software per aggiungere effetti speciali alla webcam di serie. L’intento era di vedere se riuscivo ad aggiungere qualche tocco in più alle mie videochiamate con Skype. Il fatto è che non ci ho nemmeno provato, e quando sono andato a disintallarlo ( usando AppZapper) il programma mi aveva sabotato Photo Booth. Avviandolo la webcam non si accendeva più, e al suo posto campeggiava una orrida schermata di Cam Twist. Io ho risolto così: una bella ricerca con spotlight ha fatto saltare fuori l’infido file di preferenze com.apple.photobooth.plist. Una volta individuato l’ho immantinente cestinato ed avviato una bella riparazione dei permessi.Logout, et voilà: al nuovo login tutto come nuovo.

Azioni

Information

One response

2 07 2009
stradamax

Grazie!
A distanza di tempo mi è stato utile 🙂




