Epson DX4450 – impressioni

5 08 2007


La necessità di dover stampare curricula su curricula, fogli di referenze ecc. mi ha spinto all’acquisto di una stampante anche oltremanica. Non volendo ma sopratutto non potendo scialaquare mi sono orientato tra i prodotti in offerta nei negozi britannici, inclusi quelli on-line.
La mia scelta è così caduta su una Epson DX4450 con scanner incorporato. Ho sempre temuto le stampanti all-in-one, ma stavolta ho creduto che una funzione di scanner mi sarebbe tornata utile.
Finora sono soddisfattissimo della mia scelta. La qualità dei materiali è la cosa peggiore ( nel senso che sono un po’ esili e danno una netta sensazione di fragilità ) ma sul resto tutto a posto. Buon scanner, veloce, onesto nelle prestazioni. La stampante è anch’essa veloce, stampa bene anche se ovviamente prima necessita dei soliti aggiustamenti di allineamento ecc. Le cartuccie sono di quelle economiche ( non come la mia precedente e famigerata R300, 13,00€ a cartuccia – e sono 6! -) ma soprattutto è apprezzabilissima la funzione fotocopia. La copia è possibile senza bisogno di collegare la stampante al pc e il tutto avviene velocemente. Ci sono due pulsanti dedicati, uno per la copia B/N e uno per la copia a colori.

Purtroppo dopo un uso intenso ma di solo una settimana la cartuccia del nero già langue ( forse ciò è imputabile al fatto che la stampante è nuova e al primo utilizzo spreca molto inchiostro nei test e per ben riempire le testine. Verificherò misurando la durata della seconda cartuccia!).

Azioni

Information

3 responses

17 10 2007
lolleus

Sono passati un paio di mesi dall’acquisto. Ora ne faccio un uso più sporadico ma le cartuccie sono sono sempre le stesse. Quindi quello sulla durata dei consumabili è da considerarsi un falso allarme.

25 02 2008
andrea

grazie, hai risposto proprio alla domanda che mi stavo facendo.
la recensione mi è stata molto utile. ciao e di nuovo grazie. Andrea.

2 10 2008
serenoir

non so come collegare la stampante, questa si accende risulta apparentemente essere collegata, ma all’atto della stampa mi da errore e non so come procedere




