La mia libreria digitale: Calibre

12 07 2009

Dato che in uno degli articoli precedenti parlavo del Reader Sony e che uno dei commenti segnalava la necessità di leggere libri in .lit (formato che il Sony non supporta), volevo segnalare questo software: Calibre.

Il software non è altro che una specie di Microsoft Reader, ossia una sorta di iTunes per la vostra collezione di ebook. La caratteristica aggiunta è la conversione del formato .lit in .epub. L’ho testato con diversi libri e il risultato non  mi ha mai deluso. Non ho ravvisato alcun errore di formattazione ( tipo parole attaccate o pagine saltate o caratteri  incomprensibili). Inoltre permette di poter tenere organizzati tutti i propri ebook in una sorta di libreria digitale e tutto sommato se la cava anche come lettore digitale, qualora volessimo leggere i nostri testi direttamente su PC. L’interfaccia è un pò spartana ma ha tutto quello che serve ed è chiara. In più è gratis ed è disponibile per tutti i sistemi operativi.

Azioni

Information




