Ancora PS3 Media Server

22 06 2010

Sono passate ere dal mio ultimo post quindi direi che il miglior modo per ripartire è riprendere con argomenti già trattati, tanto per dare una parvenza di continuità.
L’argomento prescelto è il media server. Condividere i miei filmati e musica via rete è un qualcosa a cui non posso più rinunciare e che con piacere mi ha liberato dall’accumulo di cd e dvd.
Dopo aver parlato di TVersity and Fuppes la mia scelta si  infine attestata su PS3 media server. L’attuale versione stabile è un pò datata (2009) ma una beta è disponibile da Marzo e si spera che una nuova stabile sia presto disponibile. Il software è in Java e pertanto multipiattaforma. Ovviamente i vari OS offrono anche strumenti nativi per raggiungere simili risultati come Windows Media Player 12 in Windows 7.
Però PS3 Media server ha innumerevoli vantaggi. I più importanti per me sono la possibilità di farmi selezionare i sottotitoli (quando integrati nel contenitore video) e la possibilità di usare immagini DVD ISO e cartelle VIDEO_TS.
PS3 media server è gratis e si scarica da qui.

Azioni

Information




