Il blog.

– Questo non è un blog personale. Non è nemmeno un blog d’informazione o d’opinione. E nemmeno una raccolta di guide. Non è niente, perchè vorrebbe essere un pochino di tutto. E’ il mio passatempo, magari anche il vostro e magari potrebbe tornare utile a qualcuno. –

Queste poche righe di introduzione furono scritte circa 8 anni fa, quando iniziai questo blog con il desiderio di coniugare le due mie passioni, scrivere e la tecnologia. Vivevo a Firenze, preparavo la tesi, ero nel pieno del mio fervore intellettuale.

Sono passati anni, vivo in Inghilterra, una delle mie passioni ( la tecnologia) e’ diventata il mio lavoro e l’altra si e’ persa, annegata nella confusione linguistica che mi affolla la mente da quando ho imparato una nuova lingua. Una delle tante conseguenze della piega che ha preso la mia vita e’ stata l’abbandono del blog. Gli ultimi post sono stati piu’ appunti per me stesso che per la community. Tuttavia non sono mai riuscito a decidere di chiudere il blog, de-registrarlo, spegnerlo. La sua semplice esistenza mi lusinga e mi rimanda ad un tempo felice.

(Un) Mio buono proposito per il futuro e’ cercare di rivitalizzare queste pagine. Meno tutorials, piu’ blogging, consapevole di quanto inutile sia un blog e forse incoraggiato dall’anonimia regalata dalla folla.

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: